Le Migliori Spedizioni Assicurate con Viadurini - Pallet Resistenti, Ecologici e Antimuffa

Viadurini spedisce in tutto il mondo con una particolare spedizione assicurata studiata per soddisfare i seguenti punti chiave:
  • Spedizione assicurata
  • Spedizione tramite pallet fumigati
  • Antimuffa
  • Ecologico
  • Resistente e durevole
  • Materiale riciclato al 100%

Bancali fumigati per spedizioni internazionali

L’utilizzo di pallet fumigati certificati ti consente una spedizione senza problemi alla tua merce acquistata e la prevenzione della formazione di muffe sulla superficie della pedana in legno. Operativa dal 1956, l’azienda Imballaggi a cui facciamo affidamento produce e consegna bancali fumigati standard e fuori misura, reversibili e irreversibili, a 2 o 4 vie di inforcamento. Ha sede ed è attiva in tutto il territorio italiano.imballaggio-pallet

La materia prima proviene esclusivamente da ditte certificate PEFC, le quali attingono il legname da foreste gestite in maniera responsabile e non sottoposte a tagli illegali. Ricorrendo all’uso di pallet fumigati PEFC, potrai contribuire attivamente al rispetto del naturale ritmo di crescita delle foreste e alla tutela dei diritti delle popolazioni indigene. Senza contare che l'imballaggio non fa uso di composti chimici come coloranti e additivi all’interno del processo di lavorazione dei bancali fumigati, i quali pertanto risultano riciclabili al 100%.

Trattamento termico dei pallet fumigati

ll trasporto fuori dall’area UE di imballaggi in legno grezzo con spessore superiore a 6 mm è regolato dalla norma ISPM 15, che impone di trattare il legno delle pedane ad alta temperatura (TH) oppure mediante fumigazione con bromuro di metile (MB). Vero è che quest’ultimo trattamento è stato vietato a partire dal 2010 per via degli effetti nocivi che avrebbe nei confronti dell’ambiente. Per questo motivo il marchio da apporre sui bancali fumigati ISPM 15 dovrà riportare la sigla HT, che fa riferimento al trattamento termico eseguito secondo i metodi consentiti dalla normativa.

Quest’operazione consiste nell’eliminazione di potenziali organismi nocivi tramite l’esposizione del pallet a temperature superiori a 56 °C per un tempo non inferiore a 30 minuti e senza l’impiego di prodotti chimici. Se tuttavia sei solito stoccare i bancali fumigati in ambienti dal ridotto ricircolo dell’aria come i container, potrebbero manifestarsi sgradite formazioni di muffa.

Essiccazione delle pedane in legno

Il trattamento termico dei pallet fumigati HT può non essere sufficiente a impedire che le muffe e i batteri alterino il contenuto dei tuoi imballi durante lo stoccaggio e il trasporto internazionale. Tanto è vero che prima del 2010 non mancavano i casi di contestazione per imballaggi in legno, nonostante fossero stati trattati in conformità alla normativa ISPM 15.

Per ovviare a questa problematica, rimuovere l’umidità e prevenire la formazione di muffe, si rende necessaria l’essiccazione dei bancali fumigati. L’azienda esegue l’essiccazione di tutte le sue pedane, operazione che preserva il legno dall’insorgenza di muffe, riduce il peso delle piattaforme e ne allunga la durata.

Dove spediamo con questo servizio?

Il servizio qui descritto è possibile richiederlo se provieni o vuoi che venga spedito in uno dei seguenti stati:
  • Inghilterra “UK”
  • America “USA”
  • Australia
  • Canada
  • Hong Kong
  • Giappone
  • Messico
  • EmiratiI Arabi
Clicca qui e scopri l'E-Commerce di Viadurini il meglio dell'arredamento made in Italy ed internazionale.
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter