Una Nuova Luce Illumina Viadurini!

Viadurini collabora con le migliori aziende italiane del settore dell’arredamento. Ogni prodotto da noi proposto è ricercato e unico. Vogliamo solo il meglio per i nostri clienti. Per questo andiamo alla ricerca di prodotti artigianali nUna Nuova Luce Illumina Viadurini!on prodotti in serie.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di un prodotto realizzato su misura per noi, con una dimensione doppia rispetto alla sua normale produzione, dall’azienda Leucos, scelto per donare un tocco elegante e unico all’ingresso della nostra azienda: il Lampadario a sospensione Acqualuce.
 

Leucos: azienda leader dell’illuminazione in vetro

Leucos è un’azienda nata nel 1962 vicino a Venezia dove l’artigianato è da sempre arte. Materiale principe utilizzato nelle loro collezioni il vetro, sintesi perfetta della tradizione locale che grazie al design supera ben presto i confini. Infatti anche i designer riconoscono in Leucos un laboratorio di innovazione. Lo spirito aziendale si chiama ricerca, sperimentazione, interpretazione ed evolve costantemente. Design, materiali, tecniche, tecnologie gestite da un capitale umano straordinario costruiscono ben presto il carattere vincente di questa azienda italiana. Un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee.

Lampadario a Sospensione Acqualuce: un incontro tra arte e vetro di Murano.

Il meraviglioso lampadario a sospensione Acqualuce, da noi scelto per donare all’ingresso della nostra azienda un calore e un’atmosfera magica, è caratterizzato da forme sinuose ed è realizzato a mano da abili artigiani che lavorano il vetro di murano. Il suo design accattivante s'ispira agli infinitesimi spruzzi di luce e colore di una fontana illuminata sotto il sole ed è stato disegnato ed ideatUna Nuova Luce Illumina Viadurini!o dal designer Diego Chilò.

Maestoso ed elegante ha una base quadrata con un lato di 140cm da cui scendono delicatamente gli elementi in vetro soffiato a coste sottili illuminati all'interno da led. L’altezza totale del lampadario è di 220 cm. Elegante e accogliente è la luce che diffondono questi led attraverso il vetro rosso e trasparente che compone l’intero lampadario da noi scelto. Ma ricordate che questa lampada si presta anche a personalizzazioni nei colori e nelle misure.
 

Il genio dietro il lampadario in vetro: biografia di Diego Chilò

Diego Chilò nasce a Thiene il 2 dicembre 1957, frequenta per alcuni anni l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e dal 1984 si occupa di edilizia e di industrial design. Nel 2007 il suo progetto Lapis è segnalato all’Innovation and Design Award al LivinLuce EnerMotive di Milano. Nel 2013 Acqualuce, la lampada disegnata per Leucos, vince il Good Design Award Lighting del Chicago Athenaeum.

Il Vetro di Murano: qualità, bellezza, design ma anche storia!

Il Lampadario Acqualuce è stato prodotto con un vetro prestigioso e famosissimo: il vetro di Murano.

Tradizione artigiana e avanzate tecniche industriali, manualità e tecnologia, sono il connubio che da secoli caratterizza ed esalta la tradizione vetraria italiana. Segmento del lusso e sinonimo di italian style, l'arte del vetro principiata a Murano, Venezia, viene oggi esportata in tutto il mondo ma ha ancora il suo fulcro nella piccola isola veneziana dove la vetreria ebbe origine nell'VIII secolo.
Una Nuova Luce Illumina Viadurini!
Si ritiene infatti che la creazione di oggetti in vetro risalga all'antico Egitto e sia arrivata fino ai romani per adornare le case nobiliari ma dovranno passare molti secoli prima che, grazie a influenze arabe e asiatiche, si svilupUna Nuova Luce Illumina Viadurini!pi in un'arte propriamente detta. E questo accadde a Venezia quando, per prevenire gli incendi sulla terraferma causati dal processo di lavorazione del vetro, Murano venne eletta a fabbrica galleggiante.

Murano è ancor oggi sede di laboratori artigiani dove gli artisti lavorano il vetro per la commercializzazione di massa, ma anche per farne opere originali e uniche, soprattutto a imitazione delle pietre preziose.

Clicca qui per guardare i fantastici prodotti di illuminazione realizzati con autentico vetro di Venezia.

    
Altri Articoli che Potrebbero Interessarti
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter